SALDATURA E FINITURA ACCIAIO INOX

Lavorazioni di finitura lamiera in acciaio di alta qualità

L’impeccabile saldatura e finitura delle parti in lamiera – soprattutto di quelle a più immediato contatto con l’utilizzatore – rappresenta un elemento essenziale per trasmettere in modo appropriato la qualità del prodotto finale.

Per la saldatura dell’acciaio inox, ad esempio, utilizziamo diverse tecniche, alcune delle quali anche automatizzate: saldatura TIG, MIG, saldatura elettrica per punti, a rulli, saldatura di cycatron e prigionieri. Anche questa fase è soggetta a rigorosi controlli funzionali e – in caso di specifiche esigenze del prodotto, come ad esempio per le vasche a tenuta – eseguiamo anche il controllo con liquidi penetranti al 100%.

L’uso della saldatura a TIG ci permette di realizzare prodotti con qualità estetica di eccellenza, grazie all’impiego di una particolare applicazione TIG con apporto di filo, sviluppata internamente, possiamo produrre un giunto piano di qualità elevatissima!

 

Pulitura e lucidatura acciaio inox

Per quanto riguarda le operazioni di finitura dell’acciaio inox, invece, un’attività molto importante è la pulitura e lucidatura dei metalli per ripristinare i cordoni di saldatura e le superfici in vista. Molti dei nostri componenti e assiemi, infatti, hanno un elevato contenuto estetico e vengono inseriti in apparecchiature di alto valore.
 
Per le operazioni di trattamento delle superfici, di particolare interesse per noi e i nostri Clienti, è la lavorazione di pallinatura che eseguiamo mediante dei macchinari specifici: utilizziamo delle microsfere di vetro, appositamente scelte e calibrate, per produrre sulla superficie dell’acciaio inox la finitura desiderata.
^ Top