Il settore del mobile di Design e Contract, nella sua continua ricerca estetica e tecnologica, rappresenta una sfida continua ai designer e ai progettisti industriali.
Da sempre nello stile internazionale dominano le forme leggere, aeree e minimaliste che hanno sospinto molte aziende e designer verso soluzioni inedite. Ne citiamo una: l’idroformatura di tubo e lamiera.
In questo caso il cliente si è rivolto a Inoxveneta per una soluzione produttiva di una gamba per poltroncina dal design sottilissimo, dopo una serie di esperienze negative con il legno e con la fusione di alluminio. Le soluzioni tradizionali già sperimentate, infatti, non fornivano la necessaria resistenza meccanica alle sollecitazioni.
Inoxveneta, proponendo l’idroformatura di acciaio inox, ha brillantemente superato le problematiche con solo lievi adattamenti al disegno, producendo una gamba con tutti i parametri del prodotto di successo:
La nuova gamma di poltroncine e divani realizzati con le gambe idroformate hanno riscosso immediato successo alla “prima” del Salone del Mobile di Milano. La gamba è regolarmente prodotta nelle nostre linee di idroformatura a Vittorio Veneto.